EXPO Milano 2015
Camera di Commercio di Milano Promos Expo Milano 2015 Fiera Milano PwC

SERVIZI E BENEFICI PER I PAESI PARTECIPANTI A EXPO MILANO 2015

EXPO BUSINESS MATCHING offre ai Paesi Partecipanti Ufficiali a Expo Milano 2015 una piattaforma ottimale per rafforzare la visibilità a livello globale e l’occasione migliore per promuovere la propria identità nazionale, gli sviluppi economico-industriali e le best practices aziendali.

Attraverso un processo di registrazione guidato, i rappresentanti dei singoli Paesi hanno accesso ad un’area privata contenente servizi ideati esclusivamente per le loro finalità e per permettere di capitalizzare al meglio i benefici offerti dal portale.
In particolare, ciascun Paese ha la possibilità di:
  • iscrivere alla piattaforma le delegazioni di imprese per farle usufruire del servizio di matching
  • consultare statistiche e dati sulla performance del proprio Paese e sui principali risultati emersi
  • promuovere il proprio calendario ufficiale di eventi a tutti gli utenti della piattaforma
Oltre ai servizi di matching internazionale, che promuovono le relazioni e le occasioni di networking B2B, la piattaforma rappresenta un efficace canale di promozione a sostegno delle attività di comunicazione di ciascun Paese. E’ prevista infatti la possibilità di inviare informazioni riguardanti eventi ufficiali (incluso il programma del proprio National Day) e di condividere dettagli riguardo le proprie delegazioni di business in arrivo a Expo Milano 2015 o di condividere particolari desiderata in merito agli incontri da realizzare. In tutti questi casi il sistema permette una continua interazione con gli utenti, i quali vengono regolarmente informati e aggiornati sulle attività del Paese.

Inoltre, le iniziative inserite da un Paese vengono visualizzate anche nell’area personale di coloro che hanno selezionato quello specifico Paese come interessante per il proprio sviluppo di business.

Nell’area personale, si ha accesso ad un servizio personalizzato di analisi e statistiche che fornisce ai singoli Paesi aggiornamenti periodici sulle attività nazionali registrate e le relative performance, che consentono di tracciare le attività di matching e monitorare i bisogni delle proprie imprese.
Contattaci
I principali dati offerti includono:
  • il numero di imprese registrate originarie del proprio Paese
  • i criteri di ricerca maggiormente utilizzati
  • approfondimenti riguardo agli incontri (numero di incontri avvenuti, Paesi incontrati, ecc.)
Infine, dopo la registrazione ciascun Paese ha la possibilità di richiedere servizi ad-hoc e personalizzare le attività in base alle proprie esigenze. Un team dedicato è, inoltre, a disposizione per assistere i Paesi registrati fino alla fine di Expo Milano 2015.
Quali sono i benefici e vantaggi della registrazione?
Iscrivendosi alla piattaforma di Expo Business Matching, il Paese può:
  • ottenere visibilità sulle attività di business programmate per Expo Milano 2015
  • entrare a far parte della business community internazionale di Expo Milano 2015
  • essere informato riguardo all’arrivo delle delegazioni business dagli altri Paesi e programmare incontri e attività bilaterali
  • ricevere un feedback personalizzato sulle attività di matching delle proprie imprese
  • promuovere i propri eventi business verso tutti gli utenti della piattaforma
Per maggiori informazioni scrivere a officialparticipants@expobusinessmatching.com