EXPO Milano 2015
Camera di Commercio di Milano Promos Expo Milano 2015 Fiera Milano PwC

EXPO BUSINESS MATCHING ARRICCHISCE LE OPPORTUNITA’ DI INCONTRI CON LE IMPRESE AFRICANE

20-feb-2015

Camerun, Gabon, Marocco, Ruanda, Senegal, Sierra Leone e Tanzania utilizzeranno Expo Business Matching la piattaforma di matchmaking per lo sviluppo delle relazioni commerciali durante Expo Milano 2015.
7 gli Stati africani che hanno già aderito all’iniziativa e punteranno su Expo Business Matching per conoscere e favorire le opportunità di business con i loro Paesi: Camerun, Gabon, Marocco, Ruanda, Senegal, Sierra Leone e Tanzania.

I governi di questi paesi registreranno nella piattaforma EBM le imprese nazionali che visiteranno Expo Milano 2015 e segnaleranno le delegazioni business in arrivo in Italia, al fine di favorire le occasioni di networking, di incontri one to one ed in generale le relazioni commerciali con le loro principali realtà economiche e industriali.
Tante dunque saranno le opportunità per le imprese italiane e per gli operatori business internazionali che desiderano approfondire le possibilità di investimento nel continente africano e di entrare in contatto con le aziende locali con una forte propensione all’internazionalizzazione.

Si tratta di Paesi con forti tradizioni agricole, con economie in crescita e intenzionati ad incrementare gli scambi con l’estero. In Expo Milano 2015 presenteranno le loro best practices in diversi ambiti.
In particolare, Camerun e Gabon, parteciperanno nel cluster del Cacao, il Ruanda in quello del Caffé, il Senegal nello spazio dedicato alle coltivazioni nelle Zone Aride, Sierra Leone e Tanzania, rispettivamente nei cluster di Riso e Spezie.
Il Marocco avrà un suo padiglione in cui mostrerà la diversità e ricchezza dei frutti e prodotti originari delle proprie terre e storia culinaria del Paese.
Eventi di Promotori/Sponsor EBM
Eventi dei Paesi Partecipanti a Expo Milano 2015
Altri eventi business