EXPO Milano 2015
Camera di Commercio di Milano Promos Expo Milano 2015 Fiera Milano PwC

ANCHE LE IMPRESE ASIATICHE SU EXPO BUSINESS MATCHING

13-mar-2015

Dopo le conferme di partecipazione arrivate dal continente africano anche l’Asia ci comunica le prime presenze ad EBM.

Afghanistan, Corea del Sud, Indonesia, Malesia, Oman e Tailandia si sono già registrati alla piattaforma di matching di Expo Milano 2015 ed iscriveranno le imprese che saranno presenti durante l’Evento e che vorranno usufruire dei servizi e delle opportunità che la piattaforma permette di sviluppare con il tessuto imprenditoriale italiano ed internazionale.

La presenza di questi sei paesi asiatici contribuisce ad arricchire l’offerta di incontri che culmineranno e troveranno la loro effettiva concretezza durante l’Esposizione Universale con la possibilità di stringere nuove relazioni commerciali con le aziende partecipanti.

Come noto, la spinta all’internazionalizzazione che deriverà dalla presenza delle più interessanti realtà economiche del continente asiatico nel network di EBM, sarà notevole data l’attrattività dei mercati in questione. Si tratta infatti di realtà economiche accomunate da una crescita costante e che si differenziano tra di loro per i diversi ambiti di eccellenza. Proprio la varietà di tipologie di business generata dalla presenza di questi paesi ad EBM, costituirà un motivo di grande attenzione per le imprese italiane che potranno sfruttare nel miglior modo possibile le numerose opportunità di networking.

In particolare, l’Oman, parteciperà all’Esposizione Universale con un ’padiglione self-built’, raccontando la cura con cui gli omaniti tutelano, gestiscono e custodiscono l’acqua, preziosa risorsa vitale. Il visitatore potrà assaggiare prodotti locali come miele, datteri e latte di cammello, e passeggiare all’interno del giardino suddiviso in tre spazi, a simboleggiare il sole, la sabbia, il mare.
La Corea del Sud, anch’essa presente con un ’padiglione self-built’, presenterà le iniziative nazionali volte ad avviare nuove occasioni di business, basate sulla convergenza di agricoltura, arte e tecnologia.
Anche Malesia,Indonesia e Tailandia saranno presenti con i propri padiglioni e l’Afghanistan, presente nel Cluster delle Spezie.
Eventi di Promotori/Sponsor EBM
Eventi dei Paesi Partecipanti a Expo Milano 2015
Altri eventi business