EXPO Milano 2015
Camera di Commercio di Milano Promos Expo Milano 2015 Fiera Milano PwC

EXPO BUSINESS MATCHING A CONFINDUSTRIA VICENZA

25-mar-2015

Manca poco più di un mese ormai al via di Expo Milano 2015, l’evento italiano ed europeo più atteso degli ultimi anni, l’esposizione più importante di tutti i tempi considerati i 145 paesi presenti con il 94% della popolazione mondiale rappresentata.

Cresce dunque l’attesa anche da parte delle aziende vicentine e venete, per le quali l’Expo può essere una grande occasione di business, di interscambio di relazioni con partner stranieri. Confindustria Vicenza ha realizzato a palazzo Bonin Longare un incontro che ha visto intervenire Matteo Mauri della Direzione Affari Istituzionali di Expo2015, Francesco Miggiani di Expo Venice, Vincenzo Grassi di PwC, la società che ha sviluppato la piattaforma “EXPO Business Matching”, con le testimonianze aziendali di Stefano Silenzi , responsabile marketing di Zonin1821 e di Alvise Cattelan, responsabile marketing e comunicazione di Faresin Building, che ha partecipato alla realizzazione di infrastrutture (viadotto e tunnel) per l’area di Expo Milano 2015 e del padiglione del Bahrein.

Ormai l’Expo è alle porte – ha osservato Walter Fortuna, vicepresidente di Confindustria Vicenza con delega all’internazionalizzazione - Da questo momento in poi si incomincia a ragionare anche su tanti altri aspetti della manifestazione, sulle sue ricadute sul turismo in Italia, sulle occasioni di incontro con operatori provenienti da tutti i paesi del mondo, sull’eredità che l’EXPO comunque lascerà, al nostro paese, alle nostre imprese, all’immagine complessiva del nostro sistema. Ci aspettiamo tanti operatori economici, interessati non solo ai temi guida della manifestazione - nutrire il pianeta e le energie per la vita - ma anche e soprattutto a fare business tra loro e con le imprese italiane. L’Expo crea opportunità che vanno colte, le aziende vicentine sono attrezzate per farlo. Saranno sicuramente sei mesi di grande intensità di lavoro e di opportunità”.

Il convegno ha visto la presentazione di uno strumento operativo interessante che l’organizzazione di EXPO mette a disposizione delle imprese italiane interessate agli incontri daffari: EXPO Business Matching. Un portale studiato per mettere a contatto imprese italiane e operatori stranieri con modalità innovative.

Milano sarà per sei mesi al centro del più grande dibattito planeatrio, al quale parteciperanno tutti i paesi del mondo – ha detto Matteo Mauri, di Expo 2015 - Il paese che ospita l’esposizione universale deve essere in grado di utilizzare questa occasione perché diventi un volano alla propria economia. L’obiettivo è duplice: attrarre visitatori sul territorio e, per le aziende, trovare occasioni per opportunità di lavoro allestero”.
FONTE: Industria Vicentina
Eventi di Promotori/Sponsor EBM
Eventi dei Paesi Partecipanti a Expo Milano 2015
Altri eventi business