EXPO Milano 2015
Camera di Commercio di Milano Promos Expo Milano 2015 Fiera Milano PwC

EBM A FIRENZE PER “ITALIA 2015: IL PAESE NELL’ANNO DELL’EXPO"

26-mar-2015

La piattaforma Expo Business Matching verrà presentata in occasione dell’evento organizzato a Firenze dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali venerdì 27 e sabato 28 marzo. L’evento “Italia 2015: il Paese nell’anno dell’Expo” è il secondo grande appuntamento in vista di Expo Milano 2015, durante il quale si confronteranno istituzioni, imprenditori, membri della società civile e a cui interverrà il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

I lavori si terranno a Palazzo Vecchio, luogo simbolo della cultura e dell’arte italiana.

La sessione di apertura vedrà protagonisti, tra gli altri, Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo e A.D. di Expo 2015; Luca Liotti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Diana Bracco, Commissario del Padiglione Italia.

Nel pomeriggio è previsto l’intervento di Fabrizio Grillo, Responsabile delle Relazioni con il Territorio e del Coordinamento delle Relazioni Istituzionali per Expo Milano 2015, che presenterà la piattaforma Expo Business Matching. Successivamente è previsto in chiusura l’intervento del Ministro Maurizio Martina sul tema “La Carta di Milano e la legacy dell’Evento”, il quale parteciperà successivamente anche alla tavola rotonda, insieme al Sindaco di Firenze, Dario Nardella, e al Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, sul rapporto tra la città e la Regione con Expo 2015.

Il 28 marzo è previsto l'intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e alcuni interventi video tra cui quello del sindaco di New York Bill De Blasio e della leader birmana Aung San Suu Kyi.

Il 28 marzo– ha spiegato alla presentazione in Rai il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina – il meglio dell’Italia si racconterà a Palazzo Vecchio a Firenze nella ‘Giornata Italia 2015, Il Paese nell’anno di Expo” ’. “Sono grato al capo dello Stato Sergio Mattarella che concluderà i lavori– ha aggiunto il Ministro Martina, che ha la delega all’Expo – Ci saranno anche ministri e rappresentanti delle istituzioni. Tra gli altri interverranno Emma Bonino e Romano Prodi. Completeremo anche il lavoro di definizione della Carta di Milano con la presenza dei 42 coordinatori che si erano già riuniti a Milano per Expo delle idee all’Hangar della Bicocca”.
FONTE: Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali
Eventi di Promotori/Sponsor EBM
Eventi dei Paesi Partecipanti a Expo Milano 2015
Altri eventi business