EXPO Milano 2015
Camera di Commercio di Milano Promos Expo Milano 2015 Fiera Milano PwC

EBM si unisce all’appello d’emergenza a favore delle vittime del terremoto in Nepal

4-mag-2015

In segno di solidarietà con le vittime del terremoto che ha colpito Nepal, Expo Business Matching sottoscrive oggi all’appello di emergenza Expo Milano 2015 e AGIRE per il Nepal. Expo Milano 2015 e AGIRE - Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze, che riunisce 10 organizzazioni non governative italiane - hanno lanciato l’appello congiunto per raccogliere fondi a favore della realizzazione dei progetti sul campo e dei soccorsi alle popolazioni colpite.

“Il bilancio della catastrofe è sempre più tragico: più di 7.000 morti, oltre 8.000 feriti. 8 milioni di persone necessitano di assistenza umanitaria.” dice Shelly Sandall, presidente di AGIRE. “I bisogni sono urgenti e tanti, abbiamo veramente bisogno dell’aiuto di tutti. Siamo certi che grazie alla collaborazione con EXPO Business Matching riusciremo a coinvolgere anche le aziende che vogliono esprimere la loro solidarietà con migliaia di persone che hanno perso tutto in pochi secondi.”

Le ONG italiane di AGIRE si sono mobilitate già dalle primissime ore del disastro per prestare i primi soccorsi. Sono attualmente 7 le organizzazioni di AGIRE attive in Nepal: ActionAid, CESVI, GVC, Intersos, Oxfam, Terre des Hommes, Sos Villaggi dei Bambini. Il loro obiettivo ora è rispondere ai bisogni più immediati: acqua potabile, cibo, ripari per le famiglie senza tetto, interventi igienico-sanitari nelle aree dove l’impatto del terremoto è stato peggiore.

E’ possibile sostenere gli interventi delle ONG sul campo donando ad uno dei seguenti canali:
Banca: con bonifico bancario su conto corrente IBAN: IT79 J 03359 01600 100000060696 intestato ad AGIRE onlus, presso Banca Prossima, Causale: “Emergenza Nepal”
On-line: con carta di credito, Paypal o PagoInConto (per clienti del gruppo Intesa Sanpaolo) sul sito www.agire.it
Posta: con bollettino postale sul conto corrente postale n. 85593614 o bonifico postale al seguente IBAN: IT 79 U 07601 03200 000085593614, intestato ad AGIRE onlus, Via Aniene 26/A - 00198 Roma, Causale: “Emergenza Nepal”

Per usufruire dei benefici fiscali è necessario conservare copia della donazione effettuata. AGIRE provvederà a fornire una ricevuta da allegare alla detrazione fiscale.

Per ulteriori informazioni www.agire.it
Eventi di Promotori/Sponsor EBM
Eventi dei Paesi Partecipanti a Expo Milano 2015
Altri eventi business