EXPO Milano 2015
Camera di Commercio di Milano Promos Expo Milano 2015 Fiera Milano PwC

Expo: amb.Massari, fiere rafforzeranno legame Italia-Egitto

7-mag-2015

"A livello di cooperazione economico-commerciale, Milano Expo è un importante opportunità per rafforzare ulteriormente i rapporti bilaterali fra Italia ed Egitto": lo ha sottolineato l’ambasciatore dItalia al Cairo, Maurizio Massari, citando le fiere che si svolgeranno in parallelo con l’esposizione universale.

Parlando in una conferenza stampa sull’Expo tenuta in ambasciata, Massari come primo esempio ha citato lo "Expo Business Matching", una "piattaforma web per la corrispondenza aziendale e i rapporti B2B" creata "appositamente per facilitare i contatti fra le imprese italiane e quelle straniere, e quindi anche egiziane", durante l’esposizione. Concreta occasione di contatto fra imprese italiane ed egiziane sono però anche "le diverse fiere che si svolgeranno in questi sei mesi".

Durante l’Expo le attività della Fiera di Milano prevedono 26 fiere specialistiche, ha ricordato il direttore dell’Ufficio Ice de Il Cairo, Massimiliano Sponzilli, sottolineando la "sinergia" rappresentata dalla possibilità, per espositori e visitatori di queste manifestazioni, di visitare anche l’esposizione universale accedendovi attraverso unapposita "passerella". La prima di queste fiere è "Tuttofood" che si conclude oggi e a cui partecipano dieci imprese egiziane su 144 metri quadrati espositivi, ha riferito il segretario generale della Camera di commercio italiana per lEgitto, Soliman El-Wazzan, aggiungendo che 27 società egiziane hanno visitato la fiera dedicata a cibo, dolci, prodotti bio, bevande.

El-Wazzan ha citato inoltre "Homi", la fiera internazionale dedicata alla casa in programma dal 12 al 15 settembre. Oltre a Tuttofood e Homi, ha detto Sponzilli, "di particolare importanza per l’Egitto" è anche "Ipack-Ima" (food processing e packaging del 19-23 maggio) cui parteciperà una delegazione egiziana di 29 operatori, la "più ampia" di quelle invitate alla fiera. A questo proposito il direttore dell’Ice cairota ha citato anche la fiera "più importante al mondo nel settore della pelle, della pelletteria e delle calzature" (Micam e Mipel del 30 agosto-2 settembre) e, "poco prima della fine di Expo" (21-23 ottobre), "Smau", la fiera dell’information technology: "una proiezione nel futuro" in un "settore di sicuro interesse anche per questo paese". A margine dellExpo "verranno organizzate visite di uomini daffari egiziani", ha annunciato inoltre Mohamed Abdelwahed della Eeca, l’Autorità egiziana per le fiere.
FONTE: ANSAmed
Eventi di Promotori/Sponsor EBM
Eventi dei Paesi Partecipanti a Expo Milano 2015
Altri eventi business