EXPO Milano 2015
Camera di Commercio di Milano Promos Expo Milano 2015 Fiera Milano PwC

Semantic EXPO: motore di ricerca intelligente per la piattaforma Expo Business Matching

20-mag-2015

Expert System, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana e leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, annuncia oggi la collaborazione con PwC, network globale e integrato di servizi professionali di revisione, di advisory, legali e fiscali, per Expo Business Matching, la piattaforma virtuale d’incontri d’affari promossa da Expo Milano 2015, Camera di Commercio di Milano, Promos, Fiera Milano e PwC.
Expo Business Matching si configura come uno strumento utile e avanzato per offrire alle aziende partecipanti un’importante opportunità per promuovere le proprie eccellenze e competenze: dopo una semplice registrazione e profilazione, produttori, distributori, fornitori, buyer, investitori italiani e internazionali possono svolgere attività di ricerca su www.expobusinessmatching.com e, grazie all’intelligenza semantica di Expert System, reperire velocemente tutte le informazioni utili a valutare le opportunità di business più in linea con i propri obiettivi, approfondire le occasioni ritenute più interessanti nei diversi Paesi e programmare incontri B2B durante Expo 2015.
“Siamo orgogliosi che la nostra tecnologia semantica sia presente ad EXPO 2015,” ha dichiarato Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System. “È motivo di enorme soddisfazione la possibilità di offrire un nostro contributo per ottimizzare le attività di ricerca multilingue attraverso la piattaforma “business matching” mettendo a disposizione di aziende provenienti da tutto il mondo le potenzialità uniche di Cogito.”
“Siamo molto felici di questa collaborazione su un progetto di grande rilevanza nazionale e internazionale. Expo Business Matching è un’iniziativa all’avanguardia che promuove il dialogo e il networking fra gli operatori business durante Expo Milano 2015 ed ha ottime premesse per diventare in futuro il portale di riferimento per l’internazionalizzazione delle imprese italiane” commenta Vincenzo Grassi, Associate Partner di PwC e Project Leader di Expo Business Matching.
Expert System, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è leader nello sviluppo di software semantici utilizzati dalle aziende per gestire in modo più efficace le informazioni e ricavarne conoscenza strategica. Tutti i prodotti di Expert System sono basati sulla tecnologia proprietaria Cogito® e offrono avanzate soluzioni per cercare, ordinare, correlare e analizzare grandi quantità di documenti. Grazie alla comprensione automatica di qualsiasi tipo di testo, Cogito consente di creare valore da tutti i dati e le informazioni a disposizione, aumentando il vantaggio competitivo e supportando al meglio i processi decisionali. Fra i principali clienti: Shell, Chevron, Gruppo Eni, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE, Ely Lilly, Wolters Kluwer, Networked Insights, Dipartimento di Giustizia e Dipartimento delle Difesa degli Stati Uniti (DTRA). www.expertsystem.com
PwC
PwC fornisce servizi professionali di revisione, di advisory, di consulenza legale e fiscale alle imprese con lobiettivo di creare valore. PwC è un network distribuito in 157 Paesi con oltre 195.000 professionisti, di cui 3.700 in PwC Italia. http://www.pwc.com/
Eventi di Promotori/Sponsor EBM
Eventi dei Paesi Partecipanti a Expo Milano 2015
Altri eventi business